Contact
Hotel Ristorante Il Vigneto
info@ristoranteilvigneto.it
( 0163 ) 834803

Piazza Paolotti, 2 13045 Gattinara (VC)

Il Monferrato incontra Gattinara al Vigneto
  /  Eventi   /  Il Monferrato incontra Gattinara al Vigneto

Il Monferrato incontra Gattinara al Vigneto

Giovedì 24 Ottobre alle ore 20 ,avremo il piacere di ospitare La cantina Bonzano per  un’esclusiva serata di degustazione .

Sarà il giusto modo per conoscere i suoi grandi vini e dargli il benvenuto che si merita anche nella nostra zona.

LE ORIGINI

La vocazione enoica della Tenuta Mandoletta, nel comune di Casale Monferrato, risale ai primi dell’Ottocento. A quei tempi la vigna ne era il tratto distintivo, insieme al suo parco storico. Nel 1898 la dimora passò a un nuovo proprietario, che la trasformò completamente. I vigneti che la circondavano vennero espiantati a favore di altre coltivazioni.

LA FAMIGLIA BONZANO: TRADIZIONE, CORAGGIO ED ECOSOSTENIBILITÀ

Negli anni Novanta l’arrivo della famiglia Bonzano diede impulso a importanti lavori di recupero finalizzati al ripristino dei giardini storici e, in seguito, all’impianto delle vigne.

Oggi la Mandoletta è una tenuta circondata da un corpo unico di 7 ettari di vigneti, incastonata nel paesaggio più tipico del Monferrato Casalese.

Questi sono luoghi del cuore per i Bonzano, perché rappresentano allo stesso tempo le origini della famiglia e la fonte d’ispirazione di questa avventura vinicola, realizzata dai fratelli Enrico, Stefano e Massimo Bonzano, in collaborazione con l’enologo scienziato Donato Lanati, grazie all’ispirazione e alla passione di Simonetta Ghia, moglie di Enrico.

L’ETICHETTA

Anche il logo racconta questa storia: una stilizzazione insieme della meridiana che campeggia sulla facciata della Mandoletta e delle ramificazioni di un albero genealogico.

PARTECIPARE ALLA SERATA

Come anticipato prima,  la serata sarà esclusiva ed a numero chiuso ,per non perderla  puoi prenotare telefonicamente al numero 0163834803 , oppure con un messaggio whatsapp al 342 8399326 entro lunedì 21 Ottobre

Non farti scappare quest’occasione per un evento unico in zona

Chiama Ora !

 

Post a Comment

WhatsApp chat